“Tornerò a Napoli”: Rudy Garcia esce allo scoperto | De Laurentiis pronto ad accontentarlo

“Tornerò a Napoli”: Rudy Garcia esce allo scoperto | De Laurentiis pronto ad accontentarlo

L'allenatore francese Rudi Garcia - LaPresse - Dotsport.it

L'ex tecnico del Napoli Rudi Garcia
L’allenatore francese Rudi Garcia – LaPresse – Dotsport.it

Mentre il Napoli si gode la grande vittoria sulla Juventus il presidente De Laurentiis deve fare i conti con le dichiarazioni di Rudi Garcia

Neanche il più ottimista dei tifosi del Napoli avrebbe mai immaginato di trovare dopo 22 giornate di campionato la propria squadra del cuore in testa alla classifica con diversi punti di vantaggio nei confronti delle rivali più accreditate.

Fino ad ora Antonio Conte ha realizzato un capolavoro trasformando gli azzurri da squadra umorale e distratta in una gioiosa macchina da guerra, come ha confermato il travolgente secondo tempo disputato contro la Juventus.

Il lungo e insopportabile calvario della scorsa stagione sembra ormai un ricordo sfumato e sempre più lontano. I tre allenatori cambiati in pochi mesi, uno spogliatoio sfiduciato, giocatori con la testa altrove: tutto questo e anche di più è stato il Napoli nell’anno del post scudetto.

Una parte delle responsabilità dello sfascio azzurro è da attribuire a Rudi Garcia, il tecnico che aveva raccolto la pesante eredità di Luciano Spalletti. L’allenatore francese di origine spagnola non è riuscito a legare con alcuni big della rosa e a novembre del 2023 arrivò l’esonero deciso dal presidente De Laurentiis.

Napoli, il clamoroso ritorno di Garcia: tifosi spiazzati

Da allora l’ex allenatore di Roma e Olympique Marsiglia è rimasto senza squadra. Un paio di mesi fa si era vociferato di un possibile ritorno sulla sponda giallorossa del Tevere al posto dell’esonerato Ivan Juric.

È invece ufficiale il comunicato con cui la Federcalcio belga ha annunciato l’ingaggio di Garcia che a partire da oggi siederà sulla panchina della Nazionale. La scelta dei dirigenti federali ha scatenato subito veementi polemiche.

Garcia vuole incontrare Romelu Lukaku
Il centravanti del Napoli Romelu Lukaku – LaPresse – Dotsport.it

Napoli, la richiesta di Garcia viene accolta: De Laurentiis ha detto sì

La stampa locale ha già bocciato la nomina di Garcia alla guida del Belgio, definito a più riprese un piantagrane. Il tecnico di Nemours non ha fatto una piega, preferendo concentrarsi fin da sbito sul suo nuovo incarico.

Nei prossimi giorni è infatti previsto un blitz proprio a Napoli. Possono stare tranquilli i tifosi azzurri, Garcia non ha la minima intenzione di prendere il posto di Conte. Il suo obiettivo consiste nel visionare da vicino il rendimento di Romelu Lukaku che ad oggi resta il giocatore più rappresentativo della nazionale belga. A giudicare dalla prova offerta del centravanti belga contro la Juventus il nuovo CT dei Diavoli Rossi può dormire sonni tranquilli.