Milan, altro che Gimenez: l’attaccante arriva dalla Premier | Colpo da 70 milioni

Milan, altro che Gimenez: l’attaccante arriva dalla Premier | Colpo da 70 milioni

Colpo in arrivo in casa Milan - LaPresse - Dotsport.it

Ibrahimovic fa il mercato del Milan
Colpo in arrivo in casa Milan – LaPresse – Dotsport.it

Il mercato del Milan prende il volo. Dopo l’arrivo del terzino inglese Walker è più che probabile l’acquisto di un attaccante di grido

La trattativa con il Manchester City si è finalmente sbloccata e Kyle Walker è diventato il primo acquisto del Milan in questa sessione di gennaio. Il trentaquattrenne terzino della Nazionale inglese che non vedeva l’ora di raggiungere Milanello si metterà subito a disposizione di Sergio Conceicao.

Quello del difensore anglosassone però non sarà l’unico volto nuovo che andrà a rinforzare la rosa rossonera. Da qui al 3 febbraio, data di chiusura del mercato invernale, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada vogliono regalare all’ex allenatore del Porto un attaccante di grande livello.

Accantonata la trattative per Marcus Rashford, i dirigenti milanisti hanno virato con decisione su uno dei centravanti più ambiti d’Europa. Trattasi del messicano Santiago Gimenez, gioiello del Feyenoord e grande protagonista del clamoroso 3-0 rifilato dai biancorossi di Rotterdam al Bayern Monaco.

L’ostacolo maggiore al buon esito della trattativa come spesso capita è la valutazione del giocatore stesso. Il Feyenoord non intende prendere in esame proposte inferiori ai 40 milioni di euro, che dopo la doppietta di Gimenez contro i bavaresi potrebbero anche aumentare.

Milan, Gimenez è una falsa pista? La verità arriva dalla Premier

Per tale ragione il Milan ha iniziato a prendere in considerazione le possibili alternative. Secondo quanto pubblicato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ Ibrahimovic avrebbe già preso contatti con due grandi club di Premier League disposti a cedere qualche esubero di lusso.

Nel Chelsea gioca ad esempio un attaccante portoghese molto stimato da Conceicao e dallo stesso Ibrahimovic, l’ex talento del Benfica Joao Felix, il quale nella Londra colorata di Blue non sta trovando lo spazio che sperava di avere.

Rasmus Hojlund verso il Milan
Il centravanti danese Rasmus Hojlund – LaPresse – Dotsport.it

Milan, il colpo arriverà dall’Inghilterra: l’accordo si può trovare

Il principale obiettivo rossonero in Inghilterra sarebbe però un altro ed è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Stiamo parlando di Rasmus Hojlund, centravanti danese esploso nell’Atalanta e acquistato due anni fa dal Manchester United per oltre 70 milioni di euro.

Anche Hojlund non sta trovando molto spazio tra i titolari e per tale ragione accetterebbe volentieri un ritorno in Italia, per giunta in una squadra come il Milan che gioca in Champions League. La trattativa potrebbe sbloccarsi nel caso in cui i Red Devils dovessero acquistare uno Cunha o Gyokeres da qui ai primi di febbraio.