“L’Inter verrà spedita in Serie B”: vengono a galla gli illeciti | Sentenza inevitabile
Un altro scandalo sta per abbattersi sull’Inter. Il club nerazzurro rischia una pesante condanna sportiva. In arrivo clamorose rivelazioni
La quiete che potrebbe precedere la tempesta. Sul futuro dell’Inter a breve e medio termine si stanno addensando dei corpi nuvolosi piuttosto minacciosi. Non tanto dal punto di vista strettamente tecnico: la squadra di Inzaghi al netto del ko in Supercoppa e del pareggio interno contro il Bologna resta infatti la principale candidata alla conquista dello scudetto.
La tempesta che rischia di abbattersi sui nerazzurri coinvolgerebbe a quanto pare la società e il suo attuale assetto dirigenziale. Negli ultimi anni in realtà sono già arrivati segnali molto inquietanti in proposito.
In primis le difficoltà economiche e finanziarie che hanno costretto l’ex presidente e proprietario del gruppo cinese Suning, Steven Zhang, a lasciare il club nelle mani del fondo americano Oaktree che ha così escusso il debito che lo stesso Zhang aveva nei suoi confronti senza riuscire ad onorarlo.
Oltre alle questioni prettamente economiche l’Inter ha dovuto fare i conti con i risultati, a dir poco inquietanti, dell’inchiesta condotta dalla Procura di Milano in merito ai rapporti tutt’altro che trasparenti con alcuni ultras della Curva Nord del Meazza.
Inter, il rischio Serie B è concreto: ecco perché
Il riferimento è a quei gruppi infiltrati pesantemente dalle organizzazioni criminali legate alla ‘ndrangheta calabrese. A quanto pare sembra imminente un clamoroso scoop giornalistico che svelerà la reale natura dei rapporti tra questi ‘tifosi’ e i dirigenti dell’Inter.
Le voci a tal proposito erano circolate con insistenza durante l’autunno, indiscrezioni che nel tempo non avevano trovato conferma. Fino ad ora, quando un noto giornalista e conduttore televisivo ha preannunciato l’esistenza di prove inconfutabili.
Inter, la retrocessione non è solo un incubo: notizie clamorose
Stiamo parlando di Massimo Giletti, che ha promesso di “scoperchiare il Vaso di Pandora” lunedì sera nel corso della consueta puntata de ‘Lo Stato delle Cose‘, il programma da lui ideato e condotto su Rai Tre in onda in prima serata.
L’annuncio di Giletti ha scatenato una valanga di polemiche, in particolare sui social. I tifosi dell’Inter accusano il presentatore piemontese di scarsa onestà professionale, essendo lui un noto e acceso tifoso della Juventus. Non resta che sintonizzarsi su Rai Tre lunedì sera.