Inseguendo il suo sogno ha perso la vita: tragico incidente durante l’allenamento | Indaga la polizia
Lutto di inaudita gravità nel mondo dello sport. A causa di una tragica fatalità una stella di livello mondiale ha perso la vita
Anche durante le festività natalizie il mondo dello sport è costretto a fare i conti con la scomparsa di un suo grande protagonista. Una tragica fatalità verificatasi nel corso di una sessione di allenamento in vista di una gara.
Una dramma ancora più assurdo, che ci riporta alle morti improvvise che hanno funestato lo sport nel corso degli ultimi anni. Atleti sani e nel pieno della loro carriera che di punto in bianco crollano a terra.
Nella memoria degli appassionati di calcio resta viva la tragedia di Piergiorgio Morosini, il centrocampista del Livorno che durante un match contro il Pescara cadde a terra senza vita, senza una ragione apparente.
Sempre il calcio ha pianto qualche anno fa la scomparsa di Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina spirato addirittura nel sonno poche ore prima di un match di campionato contro l’Udinese.
Lo sport è in lutto, una tragedia all’improvviso scuote i tifosi: indagini in corso
Fa ancora più rumore la notizia arrivata in questi giorni di festività natalizie e di serenità per milioni di persone della tragica morte di una giovane campionessa degli sport invernali, un’atleta destinata a intraprendere una carriera di altissimo livello.
L’annuncio è arrivato proprio nelle ore che hanno preceduto il Natale. A perdere la vita è stata la svizzera Sophie Hediger, 26enne protagonista dello snowboard, travolta da una valanga mentre si stava allenando ad Arosa, una località della Svizzera orientale.
Sport invernali in lutto, il dramma si è consumato sotto gli occhi dei compagni
Dopo l’annuncio della federazione elvetica la polizia ha avviato subito un’inchiesta per scoprire eventuali responsabilità dirette. La Hediger stava attraversando un eccellente periodo di forma e di recente era arrivata al secondo posto in una gara di Coppa del mondo.
Tra l’altro aveva partecipato con la Nazionale svizzera ai giochi olimpici invernali di Pechino del 2022. “Siamo sconvolti e i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia di Sophie, alla quale porgiamo le nostre più sentite condoglianze – le parole del Ceo della federazione Walter Reusser -. La tragica morte di Sophie getta un’ombra oscura sulle vacanze di Natale. Siamo immensamente tristi. Ricorderemo Sophie con affetto“.