Home » Calhanoglu, il compagno di sempre arriva in Italia da svincolato: pronta la numero 99 | Grande operazione

Calhanoglu, il compagno di sempre arriva in Italia da svincolato: pronta la numero 99 | Grande operazione

Calhanoglu
Hakan Calhanoglu, centrocampista Inter, potrebbe presto essere raggiunto da un suo connazionale in Serie A/LAPRESSE-Dotsport.it

Il centrocampista nerazzurro potrebbe presto essere raggiunto in Serie A da un caro amico che è ancora svincolato. 

Il derby spesso è stata la sua partita anche se non sempre per quello che è riuscito a far vedere sul terreno di gioco e con la palla tra i piedi. Le stracittadine di Hakan Calhanoglu, infatti, non sono mai state banali, soprattutto da quando è passato dal Milan all’Inter scatenando la rabbia di tutti i tifosi del Milan.

Dall’orecchio mostrato dopo un gol segnato su rigore nel novembre 2021, infatti, si è passati agli insulti dei tifosi rossoneri, ma soprattutto a quelli di alcuni calciatori milanisti dopo la vittoria dello Scudetto nel maggio 2022. Successivamente, Calhanoglu ha sempre risposto sul campo e senza provocazioni, ma prima dell’ultimo derby, poi perso dalla sua Inter, è caduta di nuovo nell’errore.

Il centrocampista turco, infatti, ha pubblicato una storia su Instagram in cui sfotteva tutti i milanisti, presentando il derby con le due stelle interiste a fronte dell’unica milanista. I tifosi del Milan non l’hanno presa benissimo ed hanno replicato sia prima che dopo il match.

La vittoria del Milan, ovviamente, ha aumentato i decibel degli sfottò e Calhanoglu si è ritrovato, nuovamente, ad essere insultato e deriso. Il turco, inoltre, ha sicuramente offerto una delle prestazioni meno incoraggianti, in un derby, da quando veste la maglia nerazzurra.

Inter, Calhanoglu è insostituibile

Per molti, però, la colpa è dell’allenatore Simone Inzaghi che ha deciso di sostituirlo con Asslani, intorno all’ora di gioco. Scelta questa che è stata presa sia a causa della prestazione poco convincente fino a quel momento, sia per un cartellino giallo che gravava sulla testa del regista nerazzurro. Senza Hakan, però, la manovra interista è decisamente peggiorata.

Anche per mancanze di alternative all’altezza, con Asslani che continua a non mostrare reali segnali di crescita, Calhanoglu, molto probabilmente, può essere considerato uno dei pochi insostituibili in casa Inter e Simone Inzaghi dovrà trovare la soluzione giusta a questo dilemma. Il turco è troppo importante nell’economia del gioco dell’Inter e sembra non poter saltare le partite importanti, nemmeno per 1′.

Yazici
Yusuf Yazici, centrocampista turco ancora svincolato, potrebbe presto firmare con il Genoa/LAPRESSE-Dotsport.it

Serie A, il Genoa vicino allo svincolato Yazici

Nel frattempo, però, un suo connazionale, nonché grande amico, potrebbe sbarcare in Serie A dopo essere rimasto svincolato dal 30 giugno scorso. Yusuf Yazici, infatti, ha terminato la sua esperienza pluriennale al Lille ed ora è ancora alla ricerca di una squadra.

Il 27enne turco è un centrocampista con spiccate caratteristiche offensive e sembrerebbe ad un passo dal firmare con il Genoa. I rossoblù hanno perso per gran parte della stagione Malinovski e continuano a fare i conti con gli acciacchi muscolari di Messias. Due infortuni nello stesso ruolo, proprio quello stesso ruolo che Yazici potrebbe andare a ricoprire se dovesse arrivare in Italia.