Home » “Mai più in viola” | Commisso costretto a rinunciare ad un altro gioiello, ma almeno non va alla Juve

“Mai più in viola” | Commisso costretto a rinunciare ad un altro gioiello, ma almeno non va alla Juve

Rocco Commisso in conferenza stampa - Foto Lapresse - Dotsport.it
Rocco Commisso in conferenza stampa – Foto Lapresse – Dotsport.it

La Fiorentina si priva di un altro giocatore ma il patron Commisso guarda il lato positivo, stavoltà non andrà dai rivali della Juventus

Non è un bel momento per la Fiorentina, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Tra campionato e Conference League sono arrivati cinque pareggi e una sconfitta. Raffaele Palladino deve registrare la linea difensiva, con l’assenza di Milenkovic che si fa sentire. Il centrale serbo si è trasferito in Premier League al Nottingham Forest e Pongracic, il suo sostituto, non sta fornendo prestazioni all’altezza.

Un organico, quello dei toscani, che ha cambiato molto e che ha bisogno di tempo per trovare la giusta quadra. In mezzo al campo e nel reparto offensivo i titolari sono tutti volti nuovi e le molte gare da affrontare non aiutano a preparare con calma eventuali accorgimenti tattici.

La mediana è stata completamente rinnovata con un regista come Adli, approdato dal Milan, con un uomo di contenimento come Danilo Cataldi, proveniente dalla Lazio, e con Richardson, la vera scommessa della dirigenza viola.

E ancora Mandragora che è rimasto in Toscana per dare il proprio contributo anche in fase offensiva con i suoi inserimenti. Uomini di qualità che potranno dire la loro e aiutare la squadra a mantenere un piazzamento europeo.

La Fiorentina perde il centrocampista ma non va alla Juventus

Uno degli obiettivi della scorsa sessione estiva è stato Mangala, centrocampista che si è poi accasato all’Everton. L’intermediario nella trattativa con il Lione è stato il procuratore Giovanni Bia, che a TMW ha dichiarato: “Avevo messo in piedi l’operazione con Pradè e Goretti ed erano cambiate le richieste del Lione, che aveva aperto al prestito oneroso con diritto di riscatto“.

Un’operazione che sembrava ormai fatta: “Il presidente ha poi deciso di darlo all’Everton ed è saltato tutto quando sembrava che la cosa fosse in diritto di riscatto. Le cifre del prestito con diritto erano per un totale di 25-30 milioni. Stava quasi partendo per Firenze ma poi è saltato tutto“.

Mangala con la maglia dell'Everton - Foto dal profilo Instagram del giocatore - Dotsport.it
Mangala con la maglia dell’Everton – Foto dal profilo Instagram del giocatore – Dotsport.it

Non è tramontato del tutto l’affare Mangala, potrebbe tornare di moda la prossima estate

Bia si dice convinto che il trasferimento di Mangala sia solo rimandato: “Visto il grande gradimento di giocatore e Fiorentina penso di sì ma dipende dall’Everton e dal percorso che farà. Però ripeto, il calciatore aveva dato il suo sì ai viola“.

In attesa di un possibile ritorno di fiamma, ora la Fiorentina deve pensare a risollevare la propria situazione non idilliaca, con i tifosi impazienti di vedere dei risultati migliori.