Home » Schelin si butta nel calcio: da adesso è UFFICIALE | Eletta già la calciatrice più forte del mondo

Schelin si butta nel calcio: da adesso è UFFICIALE | Eletta già la calciatrice più forte del mondo

La Nazionale di calcio femminile italiana festeggia una rete - Foto Lapresse - Dotsport.it
La Nazionale di calcio femminile italiana festeggia una rete – Foto Lapresse – Dotsport.it

Schelin, la calciatrice più forte del globo: no, non è una boutade. Strappato un contratto multimilionario.

Il calcio femminile ha avuto negli ultimi anni un picco di ascolti, con un livello generale che si è livellato verso l’alto. A partire dal Mondiale del 2019 infatti, si è registrato un boom della pratica sportiva calcistica tra le ragazze di età compresa tra i 7 e i 18 anni.

Con buona pace di chi continuava a predicare che fosse uno sport che poco avesse a che fare col genere femminile. Un passo in avanti notevole anche nel nostro Paese, con le azzurre che sono state capaci di ispirare un’intera generazione.

Da Girelli a Bonfantini, passando per la capitana di sempre Sara Gama. L’Italia e il Mondo finalmente si sono accorte che quello del calcio esclusivamente maschile era solo un bias, che ci portiamo dietro da tanto, troppo tempo.

In poco tempo è già tra le più forti calciatrici del Mondo

Ma non solo le italiane. Schelin è tra le più forti calciatrici a livello mondiale come testimonia la carta che evidenzia le sue doti tecniche e fisiche. Di nazionalità australiana, è stata protagonista alle Olimpiadi che si sono tenute a Parigi.

La Nazionale italiana e tutto il movimento del calcio femminile nel nostro Paese è in costante crescita come testimonia la partecipazione delle azzurre allo scorso Mondiale, obiettivo fallito dai colleghi maschi.

Il calcio femminile è in crescita in Italia, i segnali che trasmettono grande ottimismo

Un campionato, quello di Serie A, che vede diverse compagini di spessore che stanno dando filo da torcere alle principali squadre europee.

Grande fiducia e ottimismo nei confronti di una costante crescita dei club del calcio femminile, con gli investimenti che sono aumentati anche a livello di strutture, sia per allenarsi che per quanto riguarda gli stadi che ospitano i match.