Home » Li abbiamo venduti tutti, dov’è il mio colpo? | Inzaghi non ci crede: dopo le cessioni non arriverà nessuno

Li abbiamo venduti tutti, dov’è il mio colpo? | Inzaghi non ci crede: dopo le cessioni non arriverà nessuno

Simone Inzaghi in panchina - Foto Lapresse - Dotsport.it
Simone Inzaghi in panchina – Foto Lapresse – Dotsport.it

L’Inter ha piazzato sul mercato alcuni esuberi, adesso mister Inzaghi pretende un rinforzo in difesa ma il rischio è di restare all’asciutto

L’Inter sta cercando di fare cassa per chiudere gli ultimi obiettivi di questa campagna acquisti. Il mister ha chiesto alla dirigenza nerazzurra di avere a disposizione cinque attaccanti per evitare di dover fronteggiare un’emergenza analoga allo scorso autunno, quando Thuram e Lautaro Martinez furono costretti, senza che questo avesse delle ripercussioni, a fare gli straordinari.

L’arrivo di Taremi è già un tassello importante in tal senso e dovrebbe essere confermato pure Marko Arnautovic visto il sacrificio di Valentin Carboni, passato in prestito al Marsiglia di De Zerbi, con l’Inter che ha il diritto di recompra nel caso in cui i francesi esercitassero il riscatto della stellina classe 2005.

Un altro giovane talento della cantera dei campioni d’Italia è Lucien Agoume che ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Siviglia. Gli andalusi lo vorrebbero ancora in rosa ma stavolta a titolo definitivo.

L’accordo è quasi ultimato, sulla base di 5 milioni di euro con il 50% della futura cessione del giocatore, una percentuale molto alta che sblocca la trattativa e convince Marotta ad assecondare le richieste del club iberico.

L’Inter è alla ricerca di un difensore, Inzaghi lo pretende a gran voce

Inzaghi ha bisogno di un difensore dal piede mancino e dalla duttilità tattica, utilizzabile sia come centrale che come esterno nel centrocampo a cinque. Un intervento in entrata reso necessario dal problema fisico che ha subito Buchanan a inizio ritiro e che lo costringerà a saltare la prima parte di stagione.

Quella interista è stata tra le difese meno battute d’Europa lo scorso anno e dovrebbe restare pure Dumfries, almeno questa è la volontà della società. Molto dipenderà dalla scelta dell’olandese di rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2025.

Satriano in campo con la maglia del Brest - Foto dal profilo Instagram del giocatore - Dotsport.it
Satriano in campo con la maglia del Brest – Foto dal profilo Instagram del giocatore – Dotsport.it

La punta è stata ceduta in Ligue 1, basterà per avere le risorse economiche necessarie?

Un altro piccolo gruzzoletto è racimolato dalla partenza, ancora a titolo definitivo, di Satriano che torna al Brest, club dove ha militato la scorsa stagione raggiungendo il terzo posto e una storica qualificazione in Champions League.

Per il centravanti uruguaiano si presenta la grande chance di giocare nella massima competizione europea in una società che lo ha accolto e fatto integrare al meglio. L’accordo è vicino e sarà definito intorno ai 6 milioni di euro più bonus.