Home » Commisso fa infuriare i tifosi: addio all’altro idolo della tifoseria | Dovevano far posto a Cataldi

Commisso fa infuriare i tifosi: addio all’altro idolo della tifoseria | Dovevano far posto a Cataldi

Cataldi
Danilo Cataldi, centrocampista Lazio, è passato alla Fiorentina in queste ultime battute di mercato/LAPRESSE-Dotsport.it

Il Presidente della Fiorentina assoluto protagonista delle ultime ore di calciomercato, tra nuovi arrivi e cessioni.

La Fiorentina è stata l’assoluta protagonista delle ultime ore della sessione estiva di calciomercato, ma non solo. La squadra viola, infatti, ha fatto parlare di sé anche sul campo a causa della scialba prova offerta in Ungheria, sul campo della Puskas Academy, nella gara di ritorno del preliminare di Conference League.

Soltanto grazie ai rigori, infatti, i ragazzi di Palladino hanno avuto la meglio su una compagine nettamente inferiore ed ora potranno disputare la fase principale della competizione che li ha visti per due volte finalisti nelle ultime due stagioni. Calcio giocato, sorteggio di Conference League, ma anche tanto, tanto mercato.

Nei giorni scorsi, infatti, il club viola aveva chiuso per l’acquisto, in prestito con diritto di riscatto, del centrocampista del Milan, Yacine Adli, ma anche del difensore argentino Matias Moreno, classe 2003 acquistato dal Belgrano. La cessione di Amrabat, invece, era nell’aria ed è arrivata subito dopo l’impegno di Conference contro la Puskas Academy.

Amrabat ha giocato tutti i 120′ e poi ha saputo dell’operazione conclusa con il Fenerbahce di José Mourinho. Il club viola, però, non è stato a guardare e, nella giornata conclusiva della sessione estiva di calciomercato, ha chiuso per tre acquisti molto importanti.

Mercato Fiorentina, tris di colpi per Palladino

Dalla Lazio, infatti, è arrivato Danilo Cataldi, centrocampista che negli ultimi anni ha giocato parecchio con la maglia biancoceleste, ma ora è diventato un nuovo giocatore viola in prestito con diritto di riscatto. Sempre da Roma, intanto, ecco l’arrivo di Edoardo Bove, prodotto del settore giovanile giallorosso che aveva avuto tanto spazio con Mourinho, ma non era ben visto da Daniele De Rossi.

Bove aveva tante pretendenti in Inghilterra ed in Premier League, ma ha preferito restare in Italia ed in Serie A ed ha scelto la Fiorentina, anche per continuare una crescita che si era interrotta negli ultimi mesi. L’ultimo colpo in ordine di tempo, invece, è stato quello di Robin Gosens, a lungo inseguito anche dal Bologna e dal Torino e che alla fine vestirà la maglia viola.

Antonin Barak
Antonin Barak, centrocampista Fiorentina, potrebbe cambiare maglia in queste ultime ore di mercato/LAPRESSE-Dotsport.it

Mercato, Barak in uscita verso Cagliari

Con l’arrivo del tedesco, direttamente dall’Union Berlino, Capitan Biraghi potrebbe essere impiegato stabilmente nei tre di difesa e lasciare spazio a Parisi ed appunto Gosens sulla fascia sinistra. Tutte queste entrate potrebbero sbloccare, però, un’altra uscita dell’ultima ora. Un giocatore a cui i tifosi sono molto legati soprattutto per i gol in extremis realizzati in Conference League nelle scorse stagioni.

Si tratta di Antonin Barak, centrocampista ceco, ex Verona, Udinese e Lecce, che è una seconda scelta per Raffaele Palladino e che per questo motivo potrebbe partire durante queste ultime ore di calciomercato. Su di lui c’è il Cagliari di Davide Nicola che, dopo l’arrivo (anzi per meglio dire il ritorno) di Gaetano, potrebbe vedere un nuovo arrivo sulla trequarti.