Home » Volevate il mercato? Ne stiamo vendendo un altro | Ibra ha DECISO: addio al titolarissimo di Pioli

Volevate il mercato? Ne stiamo vendendo un altro | Ibra ha DECISO: addio al titolarissimo di Pioli

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor RedBird, pensa alla cessione di un calciatore importante/LAPRESSE-Dotsport.it

Il mercato in entrata del Milan resta fermo e, per ora, si limita al solo Morata. Nel frattempo, però, la società pensa alle cessioni.

Continua ad essere molto complicata e priva di soddisfazione l’estate dei tifosi del Milan. Reduci già da un finale di stagione difficile e pieno di contestazioni, dubbi ed incertezze, i milanisti hanno dovuto anche mandar giù la scelta dell’allenatore, con Paulo Fonseca che continua a non essere visto di buon occhio dalla gran parte dei supporter del Diavolo.

Insomma, a far da contraltare agli entusiasmi contagiosi che si respirano nei ritiri di Inter, ma soprattutto di Napoli e Juventus, che come il Milan hanno cambiato allenatore e vogliono contendere lo scudetto ai nerazzurri, c’è la situazione in casa rossonera che continua ad essere avvolta da un grande alone di scetticismo e pessimismo.

I tifosi del Milan, ma in generale tutto l’ambiente, si aspettava almeno un mercato in entrata da protagonista, ma al momento il solo acquisto in casa rossonera è quello di Alvaro Morata che, tra le altre cose, non raggiungerà i nuovi compagni prima del 10 agosto, a causa delle ferie di cui sta meritatamente usufruendo dopo la vittoria dell’Europeo con la sua Spagna.

Il Milan, quindi, partirà per la tournèe in America praticamente senza nuovi acquisti e con tanti calciatori, giovani e non, che non sembrano far parte del progetto tecnico e sono destinati a partire nelle prossime settimane. Una situazione paradossale che dà un po’ l’idea di quanto in casa rossonera si navighi a vista e manchi un progetto ambizioso e vincente.

Mercato, la situazione in uscita a centrocampo per il Milan

Il mercato in entrata rossonero dovrà portare almeno 4/5 rinforzi, ma i tempi stringono e tra poco più di tre settimane partirà la nuova stagione di Serie A. Difficile pensare che una squadra con un altro allenatore e senza calciatori nuovi, quando siamo già a fine luglio, possa essere già pronta per l’esordio in campionato.

L’obiettivo dei vari Moncada, Ibrahimovic e Furlani, inoltre, sembra essere prima di tutto quello di vendere per liberare spazio in rosa e soprattutto per poter reinvestire, sul mercato in entrata, il denaro guadagnato dalle cessioni. Soprattutto a centrocampo sembrano essere almeno tre i profili in uscita in casa rossonera.

Adli
Yacine Adli, centrocampista Milan, continua ad avere richieste dall’Arabia Saudita/ANSA-Dotsport.it

Mercato Milan, rifiutata la prima proposta per Adli

Si parte da Tommaso Pobega, che piace molto ad alcune squadre di Serie A, e si finisce con Yacine Adli e Ismael Bennacer che continuano a ricevere richieste dall’Arabia Saudita. Il centrocampista franco-algerino è stato l’ultimo ad essere chiesto alla dirigenza rossonera, ma quest’ultima ha rispedito al mittente la proposta perché ritenuta troppo bassa.

Per lasciar partire Adli, infatti, il Milan chiede almeno 15-20 milioni. Una cifra non sindacabile che, se dovesse arrivare, convincerebbe i dirigenti rossoneri a cedere l’ex pallino di Stefano Pioli per poi rituffarsi sul mercato in entrata per chiudere due colpi, sempre per la mediana, che sono in canna da tempo: quelli che rispondono al nome di Fofana del Monaco e di Samardzic dell’Udinese.