Home » Da intoccabile di Allegri a scarto | Giuntoli lo ha messo alla porta: addio o in tribuna tutto l’anno

Da intoccabile di Allegri a scarto | Giuntoli lo ha messo alla porta: addio o in tribuna tutto l’anno

Giuntoli mette alla porta l'ex pupillo di Allegri.
Locatelli e Miretti – Foto LaPresse – dotsport.it

Cristiano Giuntoli mette alla porta il pupillo di Massimiliano Allegri. Se non accetta il trasferimento, resterà in tribuna tutto l’anno.

Chiusa definitivamente ormai da settimane la stagione 2023-2024, in cui è riuscita a portare a casa la 15esima Coppa Italia della sua storia, la Juventus del presidente, Gianluca Ferrero, continua a pianificare con grande meticolosità l’annata 2024-2025 il cui inizio è fissato per il prossimo 17 agosto.

Un’annata, quella in avvio tra poche settimane, in cui i bianconeri proveranno certamente a tornare sul tetto d’Italia dopo un digiuno lungo ben quattro anni. Dalla stagione 2019-2020, conclusa in cima alla classifica sotto la guida di Maurizio Sarri, la Vecchia Signora non è infatti più riuscita a conquistare lo scudetto.

Appena annusato quest’anno nel mese di gennaio, il titolo di campione d’Italia è poi finito più che meritatamente tra le mani dell’Inter di Simone Inzgahi che, capace di distanziare Vlahovic e compagni di ben 23 punti, l’anno prossimo sarà inevitabilemente l’avversario da battere per tornare a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del campionato.

Le premesse fornite dalle prime operazioni in entrata portate a termine fin qui da Giuntoli sono più che buone, anche se, è ovvio, agli arrivi ormai certi di Douglas Luiz e Khephren Thuram dovranno aggiungersene necessariamente altri che rendano ancora più competitiva la rosa del neo tecnico, Thiago Motta. Tempo a disposizione ce n’è, vedremo quindi cosa accadrà nelle prossime settimane.

Juventus, Kean e McKennie ai saluti: il primo va alla Fiorentina, il secondo in Turchia

Se Douglas Luiz e Khephren Thuram sono ormai a un passo dal diventare nuovi giocatori della Juventus, c’è anche chi la Juventus è pronto a salutarla nei prossimi giorni. Stando infatti a quanto venuto a galla nelle ultime ore, il direttore sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, avrebbe iniziato a muoversi anche in uscita piazzando al di fuori della Continassa due elementi non rientranti nei piani di Thiago Motta.

Due elementi, rispondenti ai nomi di Moise Kean e Weston McKennie, i quali, chiaramente non graditi all’ex tecnico del Bologna, avrebbero già fatto le valigie, con il primo pronto a legarsi alla Fiorentina di Raffaele Palladino e il secondo sempre più intenzionato ad accettare il trasferimento in Turchia.

Juventus, McKennie verso il Fenerbahce.
McKennie in azione con la maglia della Juventus – Foto LaPresse – dotsport.it

McKennie dice sì a Mourinho: Juventus e Fenerbahce al lavoro per trovare un accordo

Destinato a finire ai margini dei piani tecnico-tattici del neo allenatore della Juventus, Thiago Motta, Weston McKennie avrebbe iniziato a prendere sempre più seriamente in considerazione la possibilità di trasferirsi in Turchia, al Fenerbahce, nei prossimi giorni.

Stando infatti a quanto riportato dal portale turco faul.com, il centrocampista statunitense, che nelle scorse settimane ha clamorosamente rifiutato l’Aston Villa, sarebbe a un passo dal dire sì a José Mourinho che, legatosi al club gialloblu di Istanbul lo scorso 2 giugno, avrebbe dato il suo benestare all’operazione. La Vecchia Signora chiede tra i 25 e i 30 milioni di euro per privarsi del classe ’98 che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe giocare nella capitale turca la prossima stagione.