Home » Il nuovo Neymar ha scelto la Serie A | Sarà l’esterno più ambito al fantacalcio: affare UFFICIALE

Il nuovo Neymar ha scelto la Serie A | Sarà l’esterno più ambito al fantacalcio: affare UFFICIALE

Neymar
Neymar, attaccante Al-Hilal, continua ad essere ai bpx per il grave infortunio di ottobre/LAPRESSE-Dotsport.it

Arriva ufficialmente un talento che potrà cominciare la sua avventura nel nostro campionato dal prossimo agosto.

Sono tempi difficili, almeno dal punto di vista sportivo e calcistico, quelli che sta vivendo Neymar. Uno dei più grandi calciatori dell’ultimo decennio, in realtà, da qualche anno sembra ormai aver intrapreso una ripida parabola discendente nonostante i suoi appena 32 anni di età.

Tantissimi gli infortuni che lo hanno bloccato in questi anni e che gli hanno impedito di dare il meglio o di prender parte a match importanti e fondamentali per il prosieguo della sua carriera. Nell’estate del 2023, inoltre, dopo aver rotto con tutto l’ambiente, ma soprattutto con i tifosi, c’è stata l’offerta dell’Al-Hilal al Paris Saint Germain.

Per circa 90 milioni di euro, quindi, Neymar è diventato un nuovo calciatore della Saudi Pro League, andando soprattutto a percepire uno stipendio faraonico. Dopo qualche apparizione appena, però, è arrivato il terribile infortunio di metà ottobre scorso. Il responso fu impietoso: rottura del legamento crociato del ginocchio e del menisco.

Un guaio enorme che non lo ha più fatto scendere in campo in questa stagione e gli ha anche impedito di partecipare alla Copa America che sta per cominciare in Uruguay. Il Brasile, quindi, dovrà fare a meno della sua stella e molti suoi fan temono addirittura che per Neymar si possa parlare di carriera a rischio dopo aver visto anche qualche presunta foto con l’asso carioca visibilmente fuori forma.

Mercato, nuovo arrivo in casa Lecce

Neymar, quindi, è uno dei tanti campioni o calciatori di un certo livello che non prenderanno parte ad Euro 2024 o alla Copa America. Un altro di questi, anche perché ancora non sembra aver raggiunto un livello tale da meritarsi la Nazionale, è José Antonio Morente Oliva, più semplicemente Morente.

Esterno sinistro d’attacco spagnolo, Morente è stato appena acquistato dal Lecce che nelle scorse ore lo ha ufficializzato sui suoi canali social e sito web, con tanto di foto di presentazione e firma sul nuovo contratto. Il club salentino lo ha prelevato dall’Elche, seconda divisione spagnola, e gli ha fatto firmare un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Morente
José Antonio Morente, attaccante ex Elche, ha appena firmato il suo nuovo contratto con il Lecce/USLECCE.it-Dotsport.it

Lecce, ecco chi è il nuovo acquisto

Morente compirà 28 anni il prossimo dicembre e nell’ultimo campionato in Spagna ha collezionato 8 gol e due assisti in 39 presenze ufficiali. Nelle ultime stagioni ha sempre giocato in un tridente, schierato a sinistra perché di piede destro, quindi con la possibilità di accentrarsi ed andare alla conclusione a piede invertito.

Lo spagnolo è alto 1 metro e 84 centimetri e nello scacchiere di Gotti andrà a giocarsi il posto soprattutto con Banda o con Dorgu, sempre che quest’ultimo resti a Lecce viste le tante richieste in Italia e all’estero. Morente, tuttavia, può giocare anche sulla corsia opposta, andando così a colmare il buco lasciato dall’addio dello svedese Almqvist.